Cerca nel blog

domenica 10 ottobre 2010

Torta di pannolini....

Qual è il giorno più bello dopo il matrimonio? La nascita di un bimbo, of course!
Che sia il tuo di bambino a nascere o quello di un amico o parente la gioia è comunque tanta. Un nuovo esserino che ci riempirà la vita di gioia.
E quando andiamo a trovare la neo mamma e il suo piccolino la domanda è sempre una:  "Ma cosa gli prendiamo? Gli facciamo un pensierino ora o quando torna a casa?O un bel regalo per il Battesimo?"..ed ecco che ci viene in aiuto quella che è un'usanza americana. Infatti in America si usa fare una festa (Baby shower) prima della nascita del bambino (che viene organizzata da amiche e non dalla mamma stessa) nella quale mamma e futuro nascituro ricevono tanti regali e il tempo si passa con giochi, scherzi e chi più ne ha più ne metta. I regali più "frequenti" e comunque mai disdegnati sono tutine, pigiamini, cappellini...insomma vestiti che il bimbo metterà nei primi mesi di vita o che magari, purtroppo, non riuscirà a mettere perchè ne ha troppi. Allora, perchè non regalare una bella scorta di pannolini? Certo regalare il semplice pacco di pannolini non è coreografico...ecco quindi che i pannolini diventano torta che può essere arrichita sì di tutine e vestiario in genere, ma anche da prodotti per la pulizia del piccolino, primi giocattoli, ciucci, biberon e tutto quella che la fantasia ci suggerisce.
Questa è la mia prima torta di pannolini fatta in occasione della nascita del piccolo Emanuele......la mamma ha apprezzato tanto....i pannolini, sono trattati con i guanti e il tutto è subito incelofanato, quindi sono utilizzabili..certo, perchè "sprecare"tutti quei pannolini? Per quanto costano poi....




Il tutto è accompagnato da una card di auguri in tema con la torta...


Nessun commento:

Posta un commento